Luna di miele in Indonesia. Un romantico viaggio di nozze dal sapore etnico.

Dici Indonesia e dici tutto, perché questo Stato – arcipelago, composto da più di 17mila isole, situato nella zona sud est dell’Asia, offre tanti modi diversi di viverlo: escursioni immerse in una natura pressoché incontaminata, spiagge paradisiache, villaggi remoti, templi induisti, cerimonie antiche, tradizioni tribali e meraviglie naturali.

Non c’è nulla di meglio che pensare di vivere la luna di miele in un posto incredibile come l’Indonesia. Il vostro dolce itinerario può partire da Bali e le isole Gili:

BALI

è una delle isole principali dell’arcipelago e anche meta di milioni di turisti ogni anno, nota per le sue montagne di origine vulcanica letteralmente ricoperte di boschi, per le tipiche risaie, la splendida barriera corallina e i luoghi sacri come il tempio di Uluwatu, detto “tempio sulla scogliera”, situato a picco sul mare e da cui si possono godere tramonti indescrivibili.

Spostandovi a sud troverete la spiaggia di Kuta, con i suoi tre chilometri di sabbia bianca e tutto il divertimento che desiderate. A causa delle onde altissime è anche il posto prediletto dei surfisti ma se preferite spiagge più raccolte, dove poter godere di maggiore relax e tranquillità, potete dirigervi verso quelle di Nusa Dua, priva di vita locale e di attrazioni, e Jimbaran, considerata la più bella di Bali che, a differenza della spiaggia di Nusa Dua, è più caratteristica, con il suo villaggio di pescatori e i suoi ottimi ristoranti di pesce fresco.

ISOLE GILI

Queste isole, situate a poca distanza da Bali, vi offrono scenari da cartolina con le loro acque cristalline, la sabbia bianca e vellutata, le palme ondeggianti e sono pronte a servirvi una luna di miele molto romantica. Le Gili, il cui nome significa “piccola isola”, sono composte da tre isole: Trawangan, Meno e Air dove è possibile fare immersioni, snorkeling e restare stupiti dalle meraviglie marine, il tutto circondato dall’accoglienza degli isolani che vi faranno sentire come a casa.

Luna di miele in Indonesia tra cultura e avventura

Se amate i viaggi di cultura e avventurosi, l’Indonesia vi offre l’isola di Flores, l’arcipelago di Komodo, il Borneo indonesiano e l’isola di Giava, ricchi di villaggi tradizionali, di parchi naturali, i magnifici templi, testimoni di tempi lontani e di grandi dinastie, e la foresta pluviale, dove potrete avvistare l’orangutan ma anche tante altre specie animali e esplorarne la giungla a bordo del klotok, l’imbarcazione tipica locale, per entrare in contatto con la sua natura selvaggia.

Matrimonio benedetto a Bali

Rinnovare le promesse proprio durante la luna di miele può dare un dolce accento poetico a questa bellissima esperienza in Indonesia e allora perché non organizzare un rito simbolico balinese indossando anche gli abiti tradizionali della cerimonia per dire una secondo “sì lo voglio” nel cuore di un paradiso terrestre?

La vostra luna di miele speziata di oriente è servita!