La valutazione di Eden
- Struttura piccola e semplice situata sull’isola di Dhigurah
- Di fronte alla Bikini Beach, con un bel tratto di barriera corallina
Struttura piccola e semplice situata sull’isola di
Dhigurah, anche conosciuta come “isola lunga” per la sua estensione,
tra le più grandi dell’Atollo. Proprio alla fine dell’isola, un’immensa spiaggia si aprirà di fronte a voi, per lunghe passeggiate o per scattare foto da cartolina ed è raggiungibile in modo veloce noleggiando una bicicletta, uno dei mezzi perfetti per spostarsi. Di fronte all’hotel, a circa 20 m, troverete la Bikini Beach dell’isola,
con un bel tratto di barriera corallina in cui non sarà per nulla raro intravedere murene, tartarughe e tantissimi pesci dai colori incredibili. La sera la spiaggia si popola di
granchi e paguri di tutte le dimensioni ed è perfetta per una passeggiata sotto un cielo stellato mozzafiato! La posizione è perfetta per poter fare amicizia anche con gli
abitanti dell’isola, circa 600, e carpire tutti i segreti sulla pesca e sulla cucina locale fermandosi in uno dei bar o dei ristoranti a chiacchierare amabilmente. L’hotel mette a disposizione diverse tipologie di
camere semplici e funzionali, divise in edifici più o meno vicini al mare, ma tutti raccolti vicino alla reception e al suo ristorante. E' consigliato quindi a clienti che vogliano una struttura non lussuosa ma integrata con il panorama dell'isola.
Dove siamo
atollo di Ari, sull’Isola di Dhigurah, a 20 metri dalla spiaggia, 200 dal piccolo centro, 600 dal porto turistico. L’aeroporto di Malé si trova a 100 chilometri a nord-est ed è collegato tramite volo interno che parte ogni due o quattro ore dall'aeroporto di Malé, operativo dalle 6:00 alle 18:00 (stessi orari per la tratta Dhigurah - Malé), della durata complessiva di circa 45 minuti incluso il trasferimento collettivo in barca finale.
La spiaggia
spiaggia di fine sabbia bianca a 20 metri (Bikini Beach), attrezzata con lettini e teli mare a disposizione dei clienti. La vegetazione che orla la spiaggia garantisce ampie zone d’ombra.
Le camere
20 camere, divise in diversi edifici, su max 2 piani. Le camere standard (21m², Noovilu), dispongono di servizi privati, balcone o terrazza, aria condizionata, TV satellitare, cassetta di sicurezza, minifrigo. Sono disponibili, con supplemento, camere Shairose Deluxe (26m²), fronte mare, camere Nalavehi deluxe, (40m²) al piano terra, con terrazza privata e soppalco interno, e camere Rihiveli deluxe, (22m²) queste ultime fronte mare con una piccola piscina condivisa con le altre unità della stessa tipologia. Connessione wi-fi nelle aree comuni e nelle camere di tipologia Deluxe.
Ristoranti e bar
ristorante con servizio a buffet o à la carte in base all’occupazione. Un bar. Acqua a disposizione in bicchiere per tutto l’arco della giornata tramite dispenser. NB: su tutta l’isola non è permesso il consumo di bevande alcoliche. La pensione completa comprende acqua al bicchiere e 1 soft drink locale al bicchiere durante i pasti.
Servizi
trasporto gratuito 2 volte/soggiorno per la sand bank dell’isola con piccolo motoape elettrico (su prenotazione) e connessione wi-fi gratuita anche nelle aree comuni. A pagamento e nelle vicinanze, possibilità di noleggio biciclette.
Sport
A pagamento, centro diving The Island Divers completamente attrezzato per corsi PADI (su richiesta), snorkeling, sci acquatico, pesca ed escursioni per avvistamento squali balena, mante e tartarughe marine.
Perchè Andare
Struttura piccola e semplice situata sull’isola di Dhigurah, anche conosciuta come “isola lunga” per la sua estensione, tra le più grandi dell’Atollo. Proprio alla fine dell’isola, un’immensa spiaggia si aprirà di fronte a voi, per lunghe passeggiate o per scattare foto da cartolina ed è raggiungibile in modo veloce noleggiando una bicicletta, uno dei mezzi perfetti per spostarsi.