La valutazione di Eden
- Un’oasi di pace e tranquillità immersa in una natura incontaminata
- Vista suggestiva su Mida Creek e i suoi tramonti mozzafiato
Il Temple Point Resort è un incantevole complesso che sorge in una
location unica affacciata sul Mida Creek e il parco marino nazionale di Watamu con accesso diretto a 2 spiagge incontaminate di sabbia bianca e finissima. Immerso in un lussureggiante giardino botanico di oltre 50.000 mq, il resort è composto da 16 chalet nello stile tipo kenyota con esterni bianchi e tetti in Makuti. Per apprezzare i sapori della cucina locale e internazionale, sono presenti un ristorante principale con vista sulla piscina e sulla baia, un Ristorante à la carte con cucina a vista e
il famoso LichtHaus, uno dei locali più conosciuti di Watamu con le famose amache sospese sul Mida Creek. Numerose le attività proposte per il relax e il divertimento come due piscine di acqua salata, una palestra di ultima generazione, un campo da beach volley, sala biliardo e cinema all’aperto. Presente inoltre all’interno della struttura un
centro diving Padi a pagamento che offre innumerovoli attività che vi permetteranno di godere appieno delle ricchezze di questo unico ecosistema.
Dove siamo
Watamu, a 450/500 m da 2 spiagge semi-private, 1 km da quella pubblica di Watamu e dal Parco Nazionale Marino di Watamu, 8 dal centro, 27 da Malindi e 121 dall’aeroporto di Mombasa.
La spiaggia
piccola area spiaggia posizionata ai bordi della scogliera e attrezzata con lettini, ombrelloni e teli mare a disposizione dei client. Dall’hotel sono poi raggiungibili anche le spiagge semi-private Tiny Beach e Short Beach, la prima tramite una scalinata e la seconda attraverso un sentiero entrambi soggette all’effetto delle maree per cui la balneabilità può essere limitata durante alcune parti della giornata. A breve distanza è possibile raggiungere la spiaggia pubblica di Watamu, attrezzata con lettini (a pagamento) e con zone d’ombra in cui ripararsi dal sole. La zona è soggetta al fenomeno delle maree che si susseguono ogni sei ore garantendo facile balneabilità durante buona parte della giornata.
Le camere
64 camere, fra cui camere cozy (20 m²) distribuite su bungalow di 2 piani, con ampio soggiorno e tutte con servizi privati, aria condizionata, asciugacapelli, ventilatore a soffitto, connessione wi-fi gratuita, minifrigo, cassetta di sicurezza e terrazza o balcone in condivisa. Disponibili con supplemento camere boutique (25 m²) con servizi spa e trattamenti estetici personalizzati, servizi di ristorazione privati e set thè e caffè, e camere creek deluxe (20 m²) con soggiorno separato da camera da letto.
Ristoranti e bar
1 ristorante principale con terrazza panoramica aperto per colazione, pranzo e cena con servizio a buffet (a discrezione dell’hotel in bassa stagione servizio à la carte) e menù della cucina locale e internazionale. 2 ristoranti à la carte, a pagamento e previa prenotazione, aperti a pranzo e a cena, uno con specialità della cucina internazionale e sapori kenyoti e il famoso LichtHaus Restaurant dove poter consumare deliziosi pasti, spuntini e cocktails su rilassanti amache con vista panoramica sulla baia di Mida Creek. 4 bar, 3 dei quali presso ciascun ristorante e un pool bar sulla piscina principale.
Servizi
2 piscine con acqua di mare e 2 terrazze solarium attrezzate con ombrelloni, lettini e teli mare disponibili. Sala biliardo, connessione wi-fi gratuita anche nelle aree comuni e cinema all’aperto. A pagamento, negozio di souvenir, ufficio di cambio valuta, lavanderia e servizio medico esterno (su richiesta), spa con massaggi e trattamenti estetici. Nelle vicinanze, discoteca. Su richiesta, l’hotel accetta animali domestici (sempre al guinzaglio).
Sport
beach volley, palestra, bocce, ping-pong e campo da calcio. A pagamento, corsi in palestra, pilates yoga e centro diving interno con certificazioni SSI e PADI, kite surf, sup, canoa, snorkeling e su richiesta pesca d’altura tramite partner locali.
Perchè Andare