CAMERE
Ispirato alla vecchia Muscat, con edifici di varie altezze e balconi decorati, la sezione Al Bandar dispone di 198 camere e suite che mostrano l'autentico fascino arabo con viste rilassanti sul Mar di Oman, sui rigogliosi giardini e sulle tranquille piscine dell'hotel. Le camere Deluxe Al Bandar sono caratterizzate da toni neutri con affascinanti tocchi di design arabesco, completati da uno spazioso balcone privato o patio arredato con una piacevole vista sulle piscine e sui rigogliosi giardini. Le camere Deluxe, con una dimensione di circa 38 mq, sono dotate di un ampio bagno rivestito in marmo con cabina doccia a pioggia e vasca da bagno, arredate con opere d'arte locali per rendere omaggio al patrimonio dell'Oman. Le camere Deluxe possono ospitare fino ad un massimo di 3 adulti. Tutte le camere inoltre prevedono aria condizionata, wifi gratuito, apparecchiatura per la preparazione del te e caffe ed acqua naturale in camera offerta giornalmente. Esistono con supplemento anche altre tipologie di camera come le camere Premium e Suite.
RISTORANTI E BAR
All’interno del grande complesso trovano posto 6 ristoranti ed oltre 4 bar capaci di soddisfare anche i palati più esigenti. Il trattamento previsto per i clienti Turisanda è di mezza pensione (colazione e cena) presso il ristorante Al Tanoor con possibilità di avere anche la pensione completa con supplemento. Il ristorante Al Tanoor ricorda le tipiche case omanite con tende arabe, ceramiche e colori vivaci che si alternano alle postazioni di cucina dal vivo: prevede colazione a buffet e cena parzialmente a buffet e con alcuni piatti à la carte (in base anche alla serata), propone una cucina internazionale con anche piatti locali ed altri di influenza mediorientale. Le bevande non sono incluse e saranno da regolare in loco alla partenza.
ATTIVITÀ E SERVIZI
Molteplici sono le attività offerte dall’hotel. Una spiaggia privata di oltre 500 metri, 600 metri di lazy river, diverse piscine, un’accessoriata palestra, Spa con 12 cabine per diversi trattamenti, sauna, jacuzzi e bagno turco, l’adventure zone, una zona ricreativa per le famiglie con area giochi, video games. A completamento un minigolf, un diving center, snorkelling, sci d’acqua e kayaking.
MEZZA PENSIONE
Mezza pensione (colazione e cena) presso il ristorante Al Tanoor.
Perchè Andare
Il blu profondo dell’acqua del mare è ipnotico, vividamente in contrasto con le maestose montagne che sorgono dietro ai villaggi della costa. Questo è il fascino dell’Oman. A circa 40 minuti da Muscat sorge il complesso Shangri-La’s Barr Al Jissah che comprende 2 alberghi, ognuno con la sua personalità ed entrambi piacevolmente adagiati su una bellissima e lunga spiaggia di sabbia. La sezione dedicata ai clienti Turisanda si chiama Al Bandar che significa “Città”, di livello superiore rispetto alla sezione Al Waha, è il cuore del resort, adatto sia alle coppie che a famiglie, offre vasta gamma di servizi ed intrattenimenti. Questo rinomato resort è posizionato in un angolo di costa omanita molto suggestiva, una pittoresca insenatura racchiusa tra ripidi faraglioni creano una spiaggia di sabbia di oltre 500 metri dove potersi rilassare dopo aver esplorato le numerose bellezze del paese; questa struttura è infatti la scelta ideale dopo un tour itinerante del paese oppure da alternare tra le numerose escursioni giornaliere che si possono effettuare grazie la sua vicinanza alla capitale Muscat.